Artist Search: Browse by Artist Name
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #
Samurai

Samurai Tour Dates and Upcoming Concerts

Welcome to the official artist page for Samurai – your premier destination for the latest concert tickets, tour announcements, and exclusive shows near you. Dive into the music, explore the artist’s reviews and photos, and never miss another concert moment. Stay updated, stay connected, and be the first to grab tickets for an unforgettable musical experience.
On tour Yes
Followers 7,267
Category Indietronica, Progressive Rock, Rock, Rock Elettronico
Concerts
May
31
Spring Festival 2024
Alacant
Tickets
Aug
29
Festival Gigante 2024
Guadalajara
Tickets
Sep
12
Recinto Ferial de Albacete
Albacete
Tickets
Dec
15
Sala La Riviera
Madrid
Tickets
About Samurai
I Samurai sono un singolare amalgama di “influenze diverse, che vanno dal rock alternativo e sperimentale fino al grunge e alla musica elettronica” (The Guestlist Network), senza troppo appoggiarsi agli stilemi tipici dei generi, ma divertendosi a minare alla base le convenzioni con scarti e scelte artistiche non banali. La band è nata nel 2009 dall’unione di quattro personalità diverse e complementari provenienti da esperienze musicali diverse (Pay, , Chaos Surfari) . I samurai sono : Vincenzo Calandrino (voce e chitarra), Luca Bresciani (Piano, synth e programmazioni) e Stefano Contini (batteria e cori). Nel 2010 è uscito il loro primo EP, di cui il portale INDIEFORBUNNIES dice: “Questo EP autoprodotto è il risultato di quattro ragazzi, più corrente elettrica, più sonorità belle distorte e rabbia che neanche gli adolescenti hanno più. Se non hai qualcosa da dire non vai da nessuna parte. I Samurai lo sanno e il loro codice d’onore li porta a farsi largo tra la folla grazie a colpi di sano rock’n’roll. Hanno parecchie cose da dire e lo fanno nel miglior modo. Sudando e suonando uno strumento come si deve”. L’eco delle loro sonorità giunge fino in Gran Bretagna, dove la rivista online The Guestlist Network recensisce l’EP in questi termini: “Le loro menti ingegnose e penetranti hanno fatto dell’ Ep “Samurai” non solo un prodotto di musica italiana ma un disco sorprendentemente internazione. L’ep contiene otto taglienti tracce; 4 in italiano , tre in inglese più una traccia strumentale”. (http://guestlist.net/reviews/286/the_samuraisamuraiep_review/) Nel 2012 la band ultima il suo secondo EP, Samurai, che riceve immediatamente un’ottima recensione dal più famoso portale italiano di musica, Rockit. Il critico Fausto Murizzi infatti dice: “Le 8 tracce con le quali si presentano i Samurai raccontano di una band potenzialmente in grado di ambire a palcoscenici da migliaia di persone. È evidente la grande capacità di scrivere e arrangiare canzoni secondo gli standard mainstream - e, intendiamoci, trattasi di un complimento […]. Il risultato finale ci pare degno di attenzione e un ottimo biglietto da visita, magari da presentare a discografici in cerca di qualcosa da "cucinare" al volo. Resta assodato che i Samurai anche facendo tutto da soli potrebbero riuscire in qualcosa di importante” (http://www.rockit.it/recensione/13381/ilsamurai-samurai) Nel mese di Novembre di 2012 esce il primo video ufficiale della band:” Senza Fondo (The Root out remix)” (realizzato da Ampispazi), in esclusiva con XL Repubblica. (https://vimeo.com/52377071) www.samuraiband.it
Follow on Bandsintown
Genres
Indietronica, Progressive Rock, Rock, Rock Elettronico
Band members
Luca Bresciani, Vincenzo Calandrino, Stefano Contini
Similar Artists On Tour
Joji
Joji
Refused
Refused
Sleep Token
Sleep Token
Spiritbox
Spiritbox
Sabaton
Sabaton
Måneskin
Måneskin
The HU
The HU
Bad Omens
Bad Omens
Slaughter To Prevail
Slaughter To Prevail
Slipknot
Slipknot
Polyphia
Polyphia
Rammstein
Rammstein
Samurai Tour Cities
Alacant, Spain Guadalajara, Spain Albacete, Spain Madrid, Spain

Frequently Asked Questions About Samurai

Concerts & Tour Date Information

Is Samurai on tour?

Yes, Samurai is currently on tour. If you’re interested in attending an upcoming Samurai concert, make sure to grab your tickets in advance. The Samurai tour is scheduled for 4 dates across 4 cities. Get information on all upcoming tour dates and tickets for 2024-2025 with Hypebot.

How many upcoming tour dates is Samurai scheduled to play?

Samurai is scheduled to play 4 shows between 2024-2025. Buy concert tickets to a nearby show through Hypebot.

When does the Samurai tour start?

Samurai’s tour starts May 31, 2024 and ends on Dec 15, 2024. They will play 4 cities; their most recent concert was held in Alacant at MULTIESPACIO RABASA and their next upcoming concert will be in Guadalajara at Estadio Municipal Fuente de la Niña.

What venues is Samurai performing at?

As part of the Samurai tour, Samurai is scheduled to play across the following venues and cities:

2024 Tour Dates:

May 31 - Alacant, VC @ MULTIESPACIO RABASA
Aug 29 - Guadalajara, CM @ Estadio Municipal Fuente de la Niña
Sep 12 - Albacete, Spain @ Recinto Ferial de Albacete
Dec 15 - Madrid, Comunidad de Madrid @ Sala La Riviera
Artists
Cities